Gilera Runner ST evolve verso una maggiore funzionalità ed eleganza. La carrozzeria si arricchisce di dettagli che la rendono più elegante e protettiva, come il parabrezza maggiorato di serie, i deflettori sullo scudo e l'aumento delle parti verniciate in tinta, come il sottocoda posteriore. Il nuovo elegante portapacchi salvaguarda la linea sportiva e accoglie direttamente il bauletto contente un casco integrale (optional), che può così essere aggiunto o tolto senza la necessità di alterare l'estetica della coda.
Scheda Tecnica Motore | Monocilindrico Piaggio LEADER 4 tempi |
Cilindrata | 124 cc |
Alesaggio / Corsa | 57 mm / 48, 6 mm |
Potenza max all'albero | 14, 5 CV a 9.750 rpm |
Coppia max | 11, 7 Nm a 8.000 rpm |
Distribuzione | Monoalbero in testa, 4 valvole |
Alimentazione | Carburatore |
Raffreddamento | A liquido con circolazione forzata |
Lubrificazione | A carter umido |
Avviamento | Elettrico |
Cambio | Variatore automatico CVT con asservitore di coppia |
Frizione | Centrifuga automatica a secco |
Telaio | Doppia culla chiusa scomponibile in acciaio, con rinforzi in lamiera stampata |
Sospensione anteriore | Forcella telescopica idraulica ø35 mm |
Sospensione posteriore | Doppio ammortizzatore idraulico |
Freno anteriore | Disco ø240 mm |
Freno posteriore | Disco ø220 mm |
Pneumatico anteriore | Tubeless 120/70-14'' |
Pneumatico posteriore | Tubeless 140/60-13'' |
Lunghezza | 1.880 mm |
Larghezza | 720 mm |
Passo | 1.340 mm |
Altezza sella | 815 mm |
Capacità serbatoio carburante | 8, 7 litri (di cui 1, 7 di riserva) |
Omologazione | Euro 3 |