SCARIFICATORE AGRINOVA JEFF 38 cm CON CINGHIA SINGOLA
LAERGHEZZA DI LAVORO 38 cm
MOTORE BRIGGS & STRATTON SERIE E550 3.2 hp
NUMERO COLTELLI 27
SPESSORE COLTELLI 2.5 mm
CUSCINETTI CON SUPPORTI IN LAMIERA
1 CINGHIA
PESO 37 Kg
RUOTE IN PLASTICA SU CUSCINETTO
SCARIFICATORE JEFF 45 CM CON DOPPIA CINGHIA JE47B2
LARGHEZZA DI LAVORO 345 cm
Briggs & Stratton Series 950
NUMERO DI COLTELLI 33
SPESSORE COLTELLI 2.5 mm
CUSCINETTI CON SUPPORTO IN LAMIERA
2 CINGHIE
PESO 54 Kg
RUOTE IN PLASTICA SU CUSCINETTI
Sono i dettagli costruttivi a determinare la qualità degli SCARIFICATORI Agrinova • Lo spessore del metallo della scocca • il tipo di cuscinetti • il tipo di cinghie • il tipo di acciaio scelto per realizzare i coltelli di taglio • i trattamenti termici per renderli resistenti e affilati il più lungo tempo possibile e l'ampia scelta di tipi di macchine, per rispondere alla specifiche esigenze del prato da curare. Agrinova sa che ogni prato è differente e va trattato a seconda delle sue necessità , per questo gli arieggiatori che produce offrono un ampia varietà di sistemi di taglio. Il know-how accumulato in molti anni di esperienza e di confronto con esperti del settore giardinaggio ha portato allo sviluppo di diversi sistemi di lavoro che permettono di curare con la massima efficacia qualsiasi tipo di prato.
Spesso sul prato si creano degli accumuli di muschio e di feltro, dovuti allo stagnamento di acqua, alla costante presenza di sfalcio lasciato a terra usando il sistema mulching. Prima di effettuare l'arieggiatura delle radici dell'erba e del primo strato di terreno è necessario fare la pulizia dello strato di feltro. Si deve pettinare superficialmente lo strato d'erba tramite puntali morbidi come lo sono quelli di una molla. Trattandosi però di un'operazione che viene fatta ad elevato numero di giri, con una considerevole potenza messa a disposizione dal motore a scoppio, è necessario dare rigidità al sistema di taglio, intervallando le molle con dei coltelli mobili. In questo modo si impedisce al sistema di spingere troppo sui gambi delle molle evitando con la conseguente rottura. Questo tipo di sistema di taglio richiede poca potenza al motore, e deve essere effettuato al più basso numero di giri possibile.
TRASMISSIONE A CINGHIA
A doppia cinghia dentata (per i modelli da 45 & 60 cm) Galoppino in acciaio su doppio cuscinetto per garantire un alto numero di giri (lunga durata)
ASSE PORTA RUOTE OSCILLANTE
Il sistema di taglio rimane sempre in parallelo al terreno (anche nei dislivelli)
2. Robusta scocca in acciaio (3 mm)
3. Carter copri cinghia
4. Manopola regolazione dell' altezza di lavoro
5. Leva frizione (per fermare il movimento dei coltelli a macchina accesa)
6. Sezione per oscillazione ruote
7. Sistema di taglio montato su cuscinetti industriali
CESTO DI RACCOLTA OPZIONALE
MADE IN ITALY